Come istallare un armadio a muro Legnohappy

Utensili minimi necessari

  1. Martello
  2. Cacciavite
  3. Trapano a martello
  4. Punta da 6 mm
  5. Punta da 8 mm
  6. Livella

1° Montare le mensole (se previste, altrimenti passate al punto successivo.)

Il metodo tradizionale consiste nel fissare con viti e tasselli dei listelli all'estremità delle pareti ed appoggiarvi sopra la mensola. Utilizzando i "Listelli portamensola preforati" questa operazione sarà molto più semplice ed immediata, posizionate i listelli come nella figura sottostante, aiutatevi con una livella per posizionare il listello perfettamente verticale, avvitate i listelli per tutta l'altezza dell'armadio con un paio viti e tasselli, inserite nei fori i "Reggimensola a paletta" in acciaio, appoggiateci la mensola e l'operazione è subito completata.

2°Montare i listelli di appoggio (se previste, altrimenti passate al punto successivo.)

Posizionate i listelli appoggio alla parete (se sono presenti i "Listelli portamensola" appoggiateli ed essi). Aiutatevi con una livella per posizionarli perfettamente in verticale, inserite un cacciavite nei fori gia presenti sul listello e con una leggera pressione verso il muro segnate i fori sulla parete. Con il trapano a martello sbucate le pareti, inserite i tasselli ed avvitate i listelli.

3°Inserire il telaio dell'armadio a muro

Adesso i listelli appena fissati sono diventati il punto di appoggio del telaio, nel caso in cui l'incasso non prevede l'utilizzo dei "listelli di appoggio" i punti di appoggio saranno le pareti. Montiamo il nostro telaio seguendo le istruzioni inviate insieme al manufatto ed inseriamolo all'interno. Adesso bisogna fermare bene il telaio senza utilizzare le viti, questo si potrà fare con i cugni in legno dati in dotazione con la ferramenta dell'armadio.

Adesso osservate la posizione delle ante, se sono come la figura di sotto bisogna spostare il telaio nel punto in alto a destra in direzione sinistra (vedi freccetta), oppure nel punto in basso a sinistra in direzione destra (vedi freccetta).

Se le ante sono come la figura sotto bisogna spostare il telaio nel punto in alto a sinistra in direzione destra(vedi freccetta), oppure nel punto in basso a destra in direzione sinistra(vedi freccetta).

Se le ante sono ben allineate provate ad aprirle e chiuderle, se funzionano bene potrete avvitare il telaio.

Nel caso di listelli di appoggio procedere così:

Nel caso l'appoggio à la parete in muratura procedere così:

A questo punto se necessario regolate le cerniere con le viti di regolaggio e l'istallazione dell'armadio è terminata.

Per qualunque necessità o chiarimento contattatemi telefonicamente:

Telefono 094 251 280
Cellulare 392 027 9710

Luigi Scionti
Legnohappy.it

CONTATTI

ACQUISTI

PRIVACY

Copyright 2022